Alimentazione vegetariana per contrastare la nausea in gravidanza?

dieta vegetariana

L’alimentazione vegetariana può aiutarci per contrastare la nausea in gravidanza?

 

Iniziamo la giornata

Appena sveglia e prima di alzarsi consumare qualche cracker o una fetta biscottata o un biscotto secco

Colazione
  • Pane tostato o fette biscottate con marmellata
  • 2-3 noci oppure qualche fettina di mela fresca o disidratata
  • Caffè decaffeinato (se tollerato) e/o una piccola tazza di latte
Primo spuntino del mattino

Un vasetto di yogurt (bianco o gusto gradito) + qualche cucchiaio di muesli e qualche cucchiaino di semi oleosi

Secondo spuntino del mattino

Frutta fresca di stagione o qualche biscotto secco

Pranzo
  • Cereali misti con crema di piselli oppure passato di ceci con crostini
  • Pane tostato o cracker ai cereali
  • Crema di carote o di zucchine
Primo spuntino del pomeriggio
  • Frutta fresca a scelta o frullato di frutta da sorseggiare
  • 1 barretta al sesamo o 2-3 noci o mandorle
Secondo spuntino del pomeriggio

1 tazza medio-piccola di latte con 1-2 cucchiai di fiocchi di mais o di cereali integrali

Cena
  • Crema di verdure (consistenza densa) con pastina oppure riso al parmigiano oppure passato di verdure (consistenza densa) con cereali misti o crostini di pane + parmigiano
  • Ricotta o formaggio stagionato o 1 uovo sodo (si può miscelare il tuorlo sodo nella crema o nel passato di verdure)
  • Pane tostato (da alternare il tipo comune, ai cereali e ai semi di sesamo)
Spuntino di fine serata
  • 1 mela o frutta fresca di stagione
  • Barretta al sesamo o cracker ai cereali o grissini